La Sagrestana

Dalla vigna al bicchiere, le stesse emozioni

Un grande marchio

Questa linea commerciale deve il nome al primo podere che la famiglia Poletti ha impiantato a vite, storicamente denominato “La Sagrestana”.

Partendo dalla produzione di vini locali si è poi deciso di ampliare la gamma con varietà originarie delle zone vitivinicole più importanti d’Italia proponendosi con una serie di circa 25 vini differenti.

L’azienda si propone al mercato con grande ricchezza di prodotti, un servizio efficiente ed una grande flessibilità produttiva. Il ciclo di lavoro tecnologicamente avanzato consente di garantire al consumatore la genuinità costante.

Attraverso i prodotti, studiati per le differenti realtà commerciali, la Casa Vinicola Poletti riesce a proporsi al mercato assecondando le richieste di più canali di vendita, ottenendo così una vasta rete commerciale sia italiana che estera.

Il territorio

Una città che è meta ideale non solo per quanti amano seguire l’adrenalinica potenza dei motori nel Circuito Enzo e Dino Ferrari, ma anche per chi desidera tirare il fiato e respirare la piena tranquillità di scenari collinari.

A una decina di km dal centro storico imolese, la muraglia naturale della Vena del Gesso Romagnola stupisce i visitatori imponendo la propria statuaria attenzione.

Ed è proprio nel cuore di un magnifico paesaggio collinare che nascono i nostri vitigni.

I vini de La Sagrestana raccontano proprio questo territorio, che vive di tradizioni genuine.

Lo stabilimento

Tradizione e sapere: valori che portano alla qualità.Correva il 1928 quando Poletti Aurelio fondava un sito produttivo nelle adiacenze della prima periferia di Imola. Il tempo e lo sviluppo urbano hanno cambiato notevolmente il paesaggio cittadino di questa zona. Oggi è infatti un’area piuttosto caotica e trafficata. Per questo “La Sagrestana” ha trovato un nuovo stabilimento, più adatto alle esigenze tecnologiche e innovative, ma anche più vicino al bisogno di pace che il vino richiede. Facilmente raggiungibile, perché nei pressi dello svincolo dell’autostrada A14, l’azienda gode oggi di un sito unico, luogo d’innovazione e sviluppo, nonché spazio ideale per seguire con attenzione una produzione vitivinicola che è da sempre sinonimo di tradizione e qualità.